Una beffa vera e propria, quella che si è consumata al Caduti di Superga di Mola di Bari.
L’Unione Calcio Bisceglie si presenta, rispetto all’undici vittorioso a San Severo, con gli avvicendamenti di Saverio Lullo al posto di Giuseppe Di Pierro come terzino destro mentre a centrocampo Francesco Stella prende le veci di Peppe Andriano. La Virtus Mola si presenta in formazione tipo con in campo gli ex azzurri Zingrillo in difesa e Gennaro Manzari in attacco.
I ragazzi di mister Angelo Monopoli partono subito forte e al 7° un’azione spettacolare nata dalla sinistra sull’asse Cascione-Zinetti vede Alessandro Amoroso siglare la rete dello 0-1. I bianco azzurri di mister Tangorra accusano il colpo, con l’Unione che prende in mano il pallino del gioco e amministra il vantaggio per tutta la prima frazione sino al duplice fischio dell’arbitro Caldararo.
Nel secondo tempo l’inerzia del gioco non cambia con l’Unione che sciorina ottime trame di gioco e la Virtus Mola a tentare di rientrare in partita. Al 65’ è Momo Saani a siglare il terzo gol consecutivo nelle prime tre giornate di questo Campionato, sfruttando le sue doti balistiche al termine di un’azione offensiva azzurra. L’Unione è in surplace e al 69° l’episodio che cambia la partita: è Zinetti ad avere l’occasione ghiotta per mettere in ghiaccio la partita con un calcio di rigore decretato dal sig. Caldararo per una trattenuta in area. Sul dischetto l’esterno azzurro sbaglia e su quell’errore per i ragazzi di mister Monopoli si apre un altro match.
All’82° l’ex Manzari indossa i panni del guastafeste e trasforma una punizione dal limite mettendo la palla alle spalle di Di Bari. I biancoazzurri sono galvanizzati e trascinati dall’attaccante barese si catapultano in attacco. Al 93° la beffa definitiva per gli azzurri: Caldararo punisce l’Unione per una mischia in area piccola con la massima punizione. Sul dischetto Manzari è freddo e trasforma il rigore pareggiando definitivamente la gara.
Per l’Unione, che in attesa del derby di Molfetta, è momentaneamente al 2° posto la prossima occasione di riscatto sarà il match casalingo con il Foggia Incedit che oggi ha pareggiato (1-1) in casa con il San Marco.
VIRTUS MOLA-UC BISCEGLIE 2-2
RETI: 7° Amoroso (U), 65° Saani (U), 82° G. Manzari (V), 93° rigore G. Manzari (V)
VIRTUS MOLA: Corchia, Desiderato (52° Romanelli), Zingrillo, Avantaggiati, Lorusso (c), Gi. Manzari (67° Foggetti, 83° Massarelli), Cassano, Sisto, Ge. Manzari, Sergio (57° Sifanno), Mongiello (57° Strippoli). Panchina: Antonacci, Fiorito, Fasciano. All. Tangorra.
UC BISCEGLIE: Di Bari, S. Lullo, Cascione (88° Petrignani), Bufi (c), Stella, Talin, Lanzone (64° Farinola), Diomandè, Amoroso (81° Andriano), Zinetti, Saani (85° Di Palma). Panchina: G. Lullo, De Marco, A. G. Monopoli, Mbaye, Binetti. All. Monopoli.
Ammoniti: Manzari (V), Corchia (V), Foggetti (V), Romanelli (V), Stella (U), Lanzone (U), Talin (U), S. Lullo (U).
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli