In casa Unione Calcio Bisceglie l’umore non può essere dei migliori. Dopo il grande entusiasmo della prima parte della stagione, che l’ha vista chiudere il girone d’andata davanti a tutti, nel 2024 gli azzurri stanno vivendo un periodo di forte flessione complici i tanti infortuni e acciacchi che stanno falcidiando un gran numero di calciatori.
Le ultime tre sconfitte consecutive con Canosa, Molfetta e Spinazzola potrebbero aver segnato il percorso per l’obiettivo playoff. Ma per mister Monopoli la partita casalinga con il Real Siti rappresenta l’ideale punto di svolta. Furono proprio i verdeblu di mister Ciurlia nella gara di andata ad infliggere il primo ko stagionale agli azzurri in quel 3-0 segnato dal vento.
Il tecnico azzurro ritroverà a disposizione Talin, Mbaye e Di Palma, che hanno scontato la giornata di squalifica, ma dovrà fare a meno del capitano Bufi. Si punterà vena realizzativa di Momo Saani, autore della doppietta nel 3-2 di lunedì scorso in casa dello Spinazzola, e sulla voglia di rivalsa del gruppo che ad oggi è a +6 sul quarto posto (occupato dal Canosa) e a -7 dal secondo Molfetta Calcio.
Anche per la squadra garganica non mancherà la voglia di riscattare le ultime due sconfitte consecutive con San Marco e Virtus Mola (0-2) che l’hanno risucchiata in zona playout con 33 punti. Per i ragazzi del team del presidente Fiordelisi mancheranno gli squalificati Di Gioia e Melino.
La partita, con fischio d’inizio domenica 3 marzo alle ore 15, vedrà la terna arbitrale composta da Pasquale Caldarulo (Bari), primo assistente Nicola De Candia (Bari) e secondo assistente Olivier Junior Oussou (Casarano).
potrebbe interessarti anche
Tifosi di Brindisi e Lecce uniti per l’addio a Samuele Bruno (video)
Bari, si ferma Vicari: con il Cittadella non ci sarà
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba