È stata presentata questa mattina ai Giardini Virgilio la DueMariRun 2025, terza tappa del circuito Corripuglia e quarta del Gran Prix provinciale “Sulle strade dello Jonio”. La gara, in programma domenica 6 aprile, è organizzata dalla ASD Nuova Atletica Taranto e si svolgerà interamente tra le strade cittadine, con partenza e arrivo in viale Virgilio.
All’incontro con la stampa hanno preso parte, tra gli altri, il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio, il consigliere regionale FIDAL Pierpaolo Semeraro, il delegato provinciale FIDAL Marcello De Cesare, il Fiduciario Tecnico Provinciale Luca Semeraro, la dottoressa Greta Fanelli per la Fondazione Taranto 25 e il presidente della società organizzatrice Vincenzo De Benedetto.
Inserita nel programma di Taranto Capitale Europea dello Sport 2025, la DueMariRun rappresenta anche un importante banco di prova per la “2 Mari Marathon”, prevista per novembre e sempre curata dalla Nuova Atletica Taranto.
Il presidente De Benedetto ha sottolineato il valore simbolico e ambientale della corsa, dichiarando che si tratterà di una gara a impatto zero grazie alla collaborazione con Plastic Free. Al posto delle bottiglie di plastica, i punti ristoro useranno bicchieri compostabili, che verranno raccolti dai volontari dell’organizzazione.
“La gara è importante anche come test per la maratona di novembre – ha dichiarato Vincenzo Di Gregorio – la Regione sostiene ogni giorno lo sport pugliese, da Taranto Capitale dello Sport fino ai Giochi del Mediterraneo”.
“Il Corripuglia è uno dei circuiti più prestigiosi d’Italia – ha aggiunto Pierpaolo Semeraro – portarlo a Taranto è un grande risultato. Complimenti a Vincenzo De Benedetto, la sua competenza è una risorsa per il territorio”.
Soddisfazione anche da parte di Marcello De Cesare, che ha rimarcato l’orgoglio per la tappa regionale a Taranto e ha espresso fiducia nelle capacità della società organizzatrice: “Questa corsa può far girare l’economia, promuovere l’atletica e mostrare le bellezze della città”.
Tutto è pronto dunque per la DueMariRun: una giornata di sport, sostenibilità e promozione del territorio.
potrebbe interessarti anche
Massafra: lo Stadio Italia riapre al pubblico, completati i lavori di ristrutturazione
Zazzaroni ad Antenna Sud: “Il Lecce ha tutto per la salvezza”
Foggia, giorni di attesa tra futuro societario e calcio giocato
Lecce, l’ex Benussi: “Squadra viva con l’idea di Giampaolo”
Serie C/C, compensi agenti: Benevento al top, Latina e Cavese le più virtuose
Barletta, De Candia sul futuro in biancorosso: “Sono a disposizione della società”