I salentini Luigi Donadeo ed Elisa Berardini sono i nuovi campioni del mondo nella danza latina categoria senior. Il prestigioso successo è arrivato sabato scorso a Blackpool, in Inghilterra, al termine del Campionato del Mondo organizzato dalla Federazione Internazionale FIDESIM, dove i due ballerini hanno rappresentato l’Italia.
Dopo il secondo posto conquistato lo scorso anno, questa volta Donadeo e Berardini sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio, superando la tensione della finale con una performance impeccabile, applaudita e riconosciuta dai giudici internazionali.
Originari di Spongano, dove gestiscono la rinomata scuola Royal Studio Dance, i due atleti portano avanti da anni la passione per la danza, trasmettendola a centinaia di allievi. Il loro successo è stato seguito con emozione da amici, concittadini e allievi, rimasti incollati allo schermo fino a notte fonda in attesa del verdetto.
“Era il nostro sogno più grande e dopo una vita fatta di sacrifici si è finalmente realizzato”, hanno commentato con commozione un trionfo che porta il Salento sul tetto del mondo.
potrebbe interessarti anche
Lecce Club Parlamento: “La Lega A ci ripensi, niente partita domani”
“Donate”, l’appello di Fidas dal Salento
Erbacce al Coni. La replica di Lupiae Servizi
Lecce, la polemica sulle aperture dei negozi
Santa Cesarea Terme: da ecomostro a Casa dí comunità
Tricase, il tributo dei cittadini in memoria di Vittorio Aymone