Non va oltre lo 0-0 il Martina tra le mura amiche contro il Santa Maria Cilento: la squadra di mister Pizzulli può recriminare per non aver conquistato il bottino pieno davanti al proprio pubblico nella sfida del Tursi. La formazione ospite guidata dall’ex Altamura Rogazzo non impensierisce i biancazzurri che al 19′ sfiorano il vantaggio con un diagonale di Pinto: il tiro finisce sul palo, poi Ganfornina ritarda nella nuova conclusione e si fa neutralizzare da Cannizzaro. Il sussulto degli ospiti giunge al 28′ con un tiro di Catalano direttamente dalla bandierina: è bravo Pirrò ad allungarsi e smanacciare. I biancazzurri sfiorano il vantaggio al 9’: Palermo controlla la palla in area, col tacco libera Bonanno che calcia verso la porta di Cannizzaro, colpendo il palo. Al 37’ il Martina tenta la conclusione con Mancini, palla alta. Il Santa Maria Cilento copre bene il campo e prova a pungere la difesa biancazzurra in contropiede mentre i padroni di casa faticano a creare delle occasioni da rete, anche per merito degli avversari. Al 43’ grande occasione per il Martina: Rizzo rilancia male la sfera che, dopo un rimpallo, finisce tra i piedi di Ganfornina. Lo spagnolo s’inventa una palla geniale verso Palermo: l’attaccante supera con un pallonetto il portiere ma la retroguardia giallorossa salva sulla linea, evitando il gol dell’1-0. Al 45’ ci prova Pinto ma il tiro dell’esterno viene neutralizzato, col corpo, da un difensore campano nuovamente sulla linea di porta. Finisce 0-0 col Martina che, domenica prossima, sarà ospite del Barletta.
MARTINA-SANTA MARIA CILENTO 0-0
MARTINA (4-4-2): Pirrò; Tuccitto (dal 37’ st Filippi Filippi), Silletti, Rizzo, Mancini; Pinto, Langone (dal 37’ st Sicurella), Virgilio (dal 37’ Vaticinio), Ganfornina; Palermo, Bonanno. A disp.: Figliola, Della Corte, Nikolli, Perrini, Dieng, Albanese. All.: Pizzulli.
SANTA MARIA CILENTO (4-3-3): Cannizzaro; Ferrante, Cocino, Campannella, Coulibaly; Nunziante (dal 30’st Ferrigno), Chironi, Borgia (dal 47’ st Nicoletti); Maiese, Gaeta (dal 24’ st Persano), Catalano (dal 20’ st Mudasiru). A disp.: Pappalardo, Gassama, D’Auria, Salzano, Bonfini. All.: Rogazzo.
AMMONITI: Tuccitto (M), Cannizzaro (S).
ARBITRO: Toselli di Gradisca d’Isonzo. ASSISTENTI: Cristin di Basso Friuli-Fragiacomo di Gradisca d’Isonzo.
Foto Paolo Conserva
potrebbe interessarti anche
Promozione, Soccer Trani: ufficiale la risoluzione con Mascia
Eccellenza, Manduria-Corato 1-1: due rigori decidono il pareggio
Eccellenza, Konè non basta: Bisceglie cade in rimonta
Eccellenza, la Molfetta Calcio ritrova la vittoria
Eccellenza, l’UC Bisceglie non sfata il tabù Di Liddo
Promozione, Virtus Bisceglie incassa la settima sconfitta stagionale