Il prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, ha emesso due interdittive antimafia nei confronti di due imprese agricole situate a San Nicandro Garganico e Rignano Garganico. Il provvedimento è stato adottato a seguito di accurate indagini mirate a tutelare l’ordine pubblico nel settore agricolo, in particolare nella gestione dei terreni destinati al pascolo.
L’obiettivo delle indagini è stato quello di preservare l’uso corretto dei terreni e la distribuzione dei fondi agricoli, contrastando le interferenze della criminalità organizzata. Al tempo stesso, si è voluto colpire duramente quegli imprenditori che, attraverso pratiche fraudolente, cercano di accedere a risorse pubbliche, agevolazioni fiscali e previdenziali.
“La complessa attività investigativa che ha portato all’emissione delle interdittive antimafia permette di bloccare ancora una volta i tentativi della criminalità organizzata di infiltrarsi nel tessuto socio-economico della provincia, sempre più orientata a scopi affaristici”, ha dichiarato il prefetto Valiante.
potrebbe interessarti anche
Policlinico Foggia: 100° intervento per un traguardo d’eccellenza
Traffico ferroviario in ripresa sulla Bari-Foggia dopo investimento gregge
Frecciarossa investe gregge di pecore, linea sospesa per ore
Campagna Antincendi 2025, vertice in Prefettura a Foggia
Gargano, emergenza sanità: vertice in Prefettura
Foggia, asportato tumore di 21 chili a una 50enne