Una rapina è stata commessa nella mattinata di venerdì 16 dicembre ai danni di due guardie giurate della ditta Cosmopol, mentre stavano per consegnare denaro contante alla Banca Popolare di Milano di San Marco in Lamis. Una delle due guardie è stata ferita in modo non grave al capo, probabilmente con il calcio di una pistola.
Stando a una prima ricostruzione, verso le 10.00 il furgone portavalori si è fermato nei pressi della banca, poco dopo è stato affiancato da una Giulietta da cui sono scesi due rapinatori, pare armati di pistola, che hanno circondato uno dei due vigilanti che stava materialmente trasportando i sacchi contenenti i soldi portandogli via la pistola e colpendolo al capo.
Sembra che i malviventi siano riusciti a impossessarsi di un sacco con banconote per poi fuggire a bordo dell’auto. L’altra guardia giurata alla guida del mezzo blindato ha tentato invano di inseguirli per qualche centinaia di metri. Sul posto i Carabinieri per i primi rilievi, tra cui l’acquisizione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso dell’istituto di credito.
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”