Lo scorso weekend, i Carabinieri di Lizzano, in collaborazione con i colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Manduria, hanno arrestato due 17enni del posto, presunti responsabili di una rapina aggravata.
Sabato 6 luglio, a Torricella (Taranto), due individui, con il volto coperto da passamontagna, sono entrati in una tabaccheria della piccola città jonica e si sono diretti immediatamente verso il registratore di cassa, rubando circa 600 euro in contanti.
Nel tentativo di fuga, hanno avuto una colluttazione con la dipendente, unica persona presente nel locale. Durante lo scontro, la dipendente è riuscita a togliere il passamontagna a uno dei rapinatori, che sono comunque riusciti a scappare in macchina con il denaro.
I Carabinieri hanno subito attivato il piano anti-rapina rintracciando a Lizzano l’auto usata per la fuga, nonostante il tentativo di camuffare la targa con nastro adesivo. Trovato il veicolo, è stata solo questione di tempo prima di rintracciare i due presunti rapinatori: uno è stato trovato nella sua abitazione, mentre l’altro è stato arrestato in un bar del posto.
I due giovani, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica per i Minorenni, dopo le formalità di rito sono stati condotti nelle loro abitazioni e posti agli arresti domiciliari.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”