BRINDISI – In riferimento alle notizie diffuse da vari organi di stampa aventi come oggetto la morte di una giovane donna di Francavilla Fontana, il direttore generale della Asl di Brindisi Maurizio De Nuccio ricostruisce la vicenda, fornendo ulteriori dettagli.
“L’Asl di Brindisi esprime profondo rammarico e cordoglio per la scomparsa di una giovane donna. Siamo vicini alla famiglia e ai suoi cari in questo momento di dolore, e desideriamo porgere loro le nostre più sentite condoglianze”.
Parla sempre il Dg: “L’Asl rimane a disposizione per fornire ogni chiarimento necessario, ribadendo il proprio impegno a garantire sempre la massima attenzione e qualità nell’assistenza sanitaria. È opportuno specificare che la giovane nel corso del primo accesso avvenuto nella serata del due dicembre, dopo essere stata trattata e a seguito di regressione della sintomatologia dolorosa, ha preferito tornare a casa abbandonando il Pronto Soccorso mentre erano in corso gli accertamenti clinici e prima della chiusura della cartella clinica, rifiutando il monitoraggio e gli ulteriori accertamenti proposti dai sanitari nonché firmando la dimissione”.
Nessun dettaglio è stato invece fornito su quanto accaduto il giorno successivo, quando la 39enne, trasportata in ambulanza all’ospedale Perrino dal Camberlingo, è poi deceduta nel reparto di Rianimazione.
potrebbe interessarti anche
Brindisi: convegno ODCEC su ZES unica
Potenza: incidente tra una Ferrari e una Dacia, un ferito
Francavilla Fontana, l’arte del maestro Xante Battaglia in mostra alla “Casaccia”
Francavilla Fontana, “Crimini inconfessabili”: i fatti efferati di un ventennio
Dall’avvocato Asl Taranto: «Domande sessiste», la denuncia di Eleonora Coletta
Chiarimenti Eni: “Versalis non responsabile dei ritardi Basell”