Vito Passalacqua sarà processato per maltrattamenti nei confronti di sua moglie, Michelle Baldassarre, 55enne di Santeramo in Colle il cui cadavere carbonizzato, con una lama conficcata all’altezza del torace, è stato trovato nel pomeriggio del 9 febbraio nelle campagne di Santeramo in Colle (Bari). La notizia, come scrive Ansa, è riportata da alcuni quotidiani locali.
Dopo la richiesta di giudizio immediato avanzata dalla Procura, si legge ancora su Ansa, l’uomo ha chiesto il rito abbreviato e l’udienza è fissata il 5 aprile 2023. Il processo non riguarda il decesso della 55enne, ma una denuncia presentata dalla stessa Michelle Baldassarre a dicembre del 2022, dopo la quale la donna fu accolta in una casa protetta per alcuni mesi.
La 55enne querelò il marito per due presunte aggressioni subite a ottobre e a dicembre. Nella prima, durante un litigio, Passalacqua avrebbe reagito lanciandole contro un piatto, nella seconda del 20 dicembre l’avrebbe presa a schiaffi.
Dopo quest’ultimo episodio, Michelle Baldassarre decise di denunciare il marito, finito ai domiciliari con il permesso di uscire otto ore al giorno: quattro la mattina, quattro il pomeriggio per andare a lavorare nel suo studio di commercialista.
Per la morte della donna la Procura continua a indagare per istigazione al suicidio.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C