Dal rapporto del Centro Nazionale Trapianti emerge che, tra i 7mila Comuni italiani campionati con popolazione tra i 30.000 e i 100.000 abitanti, Gravina si piazza al terzo posto a livello nazionale per le dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti registrate nel 2023. Con un indice di 75,05 su 100, Gravina dimostra una grande sensibilità e attenzione verso il tema della donazione degli organi, fondamentale per salvare vite.
Il primo posto è occupato da Corato, con un indice del dono di 75,70 su 100, seguita al secondo posto da Nuoro, che registra un indice di 71,63 su 100.
“Questi numeri dimostrano la generosità e il grande cuore dei gravinesi nei confronti del prossimo e, da Sindaco, sono particolarmente orgoglioso di questa comunità attenta e consapevole sull’importanza del dono. Con le dichiarazioni di volontà che quotidianamente i cittadini esprimono in occasione del rinnovo della carta d’identità, continueremo a promuovere e sostenere questa causa, affinché sempre più persone possano beneficiare della generosità dei nostri concittadini”, ha dichiarato Fedele Lagreca, sindaco di Gravina.
potrebbe interessarti anche
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
“Decaro eleggibile”, respinto ricorso di commerciante barese
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
I carabinieri di Bari celebrano la Virgo Fidelis
Bari, terza edizione di Visioni e Realtà Doc
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono