BRINDISI- Sono due i televisori donati dal Rotaract club di Ceglie messapica Terra dei Messapi in collaborazione con i Rotary di Ceglie Messapica al reparto di Oncologia dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi: verranno collocati nelle stanze della degenza.
La donazione, avvenuta nella giornata del 31 maggio, si è svolta alla presenza di Saverio Cinieri, primario e presidente nazionale Aiom, della dottoressa Caloro, nonché i medici Orlando e Loparco. Con questa iniziativa, si va a rafforzare il legame del club con questa tematica e si vuole ulteriormente porre l’accento sull’importanza della prevenzione.
Il club Rotaract di Ceglie Messapica, infatti, sotto la presidenza di Costanza Sportillo, ha aderito a una iniziativa nazionale dal nome cHairity Service che prevede la raccolta di trecce di capelli da destinare alla produzione di parrucche che verranno donate alle pazienti oncologiche. Nella stessa giornata si è parlato di diritto all’oblio dei pazienti oncologici grazie all’iniziativa di raccolta firme portata avanti a livello nazionale dal primario Cinieri, Aiom e fondazione Aiom. Lo scopo è quello di modificare la normativa italiana, così come già avvenuto a livello europeo, per permettere ai pazienti oncologici guariti di poter accedere a mutui finanziari, prestiti o adottare un figlio, possibilità queste ora precluse a causa di una normativa obsoleta.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”