Donald Trump, secondo Fox, diventa il 47esimo presidente Usa, il primo a ricoprire due mandati presidenziali non consecutivi dopo il dem Stephen Grover Cleveland (a fine ‘800), il primo con una condanna penale e il presidente più vecchio ad insediarsi, a 78 anni.
La sua è una vera e propria impresa senza precedenti perché è riuscito a tornare alla Casa Bianca sfidando ogni regola del politicamente corretto, sopravvivendo a due impeachment, vari processi, due condanne penali e vari scandali. Lunga diretta elettorale in diretta su Antenna Sud andata avanti tutta la notte.
“Questa è una magnifica vittoria che ci consentirà di rendere l’America di nuovo grande. Questo è un movimento mai visto prima, questo è il più grande movimento della storia”, ha detto Donald Trump nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach, dopo che Fox l’ha proiettato vincitore. “Sistemeremo tutto”, ha aggiunto, citando come prima cosa il confine.
“Vincere il voto popolare è bello. Abbiamo vinto il Senato scrivendo la storia – ha aggiunto Trump -. Ringrazio la mia bella moglie Melania, lavora duramente per aiutare le persone”.
potrebbe interessarti anche
USA, Donald Trump: ‘Fermerò le guerre’
Archiviata l’indagine sul senatore della Lega Antonio Angelucci
Lecce, il Sindaco striglia la giunta: “Basta fughe in avanti”
Regione, la Puglia accelera sul piano energetico
Regione, doppio esordio in aula per Amati e Piemontese
Potenza, Pittella: “Aggiornare la legge sulle politiche giovanili”