Domenico Palumbo sulla sua Radical SR4 Suzuki

Domenico Palumbo trionfa al 6° Mini Slalom ‘Città di Lucera’

Il pilota lucerino Domenico Palumbo ha conquistato una vittoria importante nel 6° Mini Slalom “Città di Lucera – Memorial Gianni e Daniela Pepe”. “Ci tenevo a fare bene nella gara di casa e questa vittoria, ottenuta dopo una gara difficile, è stata davvero importante”, ha commentato Palumbo al termine della competizione.

La manifestazione, organizzata da Basilicata Motorsport, si è svolta su un percorso di due chilometri lungo la strada provinciale San Severo-Lucera, con arrivo nel cuore della città federiciana. Palumbo, portacolori della scuderia Vesuvio, ha prevalso su Gianluca Miccio, battendolo per pochi decimi di secondo. Alla guida della sua Radical SR4 motorizzata Suzuki, ha ottenuto il miglior tempo in gara due, fermando il cronometro a 1’38″77. Miccio, su Radical SR4 BMW della scuderia Vomero Racing, si è dovuto accontentare del secondo posto, con un ritardo di 8 decimi (1’39″59).

La giornata è stata trionfale per la famiglia Palumbo, con il padre di Domenico, Giuseppe Palumbo, che ha conquistato il terzo gradino del podio a bordo di una Chiavenuto Suzuki. Inoltre, Milena Palumbo, al suo debutto nello slalom, ha ottenuto un promettente nono posto assoluto con la sua Viali Suzuki 1150.

Tra gli altri protagonisti della giornata, Giovanni Piccolo, di Cervinara, ha chiuso al quarto posto, primo tra le silhouette con una sorprendente Fiat 600 Suzuki. Il frusinate Nicolas Greco ha portato la “Ricci01” del Santo Padre Racing Team al quinto posto assoluto, seguito da Roberto Telesca (scuderia Power Racing) su Renault R5 GT Turbo, leader del gruppo E1 Italia, e Andrea Vassalotti (Molise Racing) su Fiat 126 SH. Giovanni Pepe, su Fiat 850 Suzuki, ha concluso all’ottavo posto, mentre il decimo piazzamento è andato al potentino Maurizio Pepe su Fiat X 1/9 Suzuki.

Le vittorie di gruppo hanno visto Antonio Scrocca trionfare tra i prototipi slalom su Fiat X1/9, Domenico Laviano nelle Racing Start Plus su Peugeot 106 R 1300, Paolo Carnevale nelle Speciali Slalom su Fiat X1/9, Giovanni Cutro nel Gruppo N su Peugeot 106 1600 16v, Silvestro De Mola in Racing Start su Citroen Saxo Vts 1600 e Giovanni Lauria nel Gruppo A su Peugeot 106 1600.

Gli organizzatori hanno espresso soddisfazione per il successo dell’evento, che è tornato nel calendario ACI SPORT dopo alcuni anni di assenza, grazie all’impegno della famiglia Pepe, desiderosa di ricordare i propri cari scomparsi, appassionati di automobilismo sportivo. La giornata si è conclusa con una partecipata cerimonia di premiazione in piazzale Chiesa.

About Author