Visto così, il risultato è sicuramente troppo largo per quanto si è visto in campo. Perché la Team Altamura, che passa in vantaggio prima e sfiora il pareggio poi, non riesce a pungere come ha fatto l’Avellino. E così, la squadra di Biancolino espugna per 3-1 il D’Angelo, proprio nel giorno del ritorno dei biancorossi tra le mura amiche. Al vantaggio murgiano di Rolando, rispondono le reti di Redan, Patierno e Gori.
PRIMO TEMPO – Ci mette 6’ la Team Altamura a trovare la prima rete in Serie C al D’Angelo. Gran lavoro di Grande che serve Acampa che a sua volta pennella un perfetto cross per Rolando che incorna in rete. Biancorossi che sulle ali dell’entusiasmo sfiorano il raddoppio poco dopo. Al 10’ è Grande che ci prova da fuori: miracolo di Iannarilli che devia in corner. Ma nel miglior momento della squadra di Di Donato, arriva il pareggio dell’Avellino. Al 23’ la combina grossa Viola che sbaglia il rinvio e regala a Redan il pallone dell’1-1. La reazione della Team Altamura arriva al 38’ con una bella conclusione di Rolando dalla distanza: anche qui Iannarilli risponde presente, deviando in corner.
SECONDO TEMPO – Due giri di lancette e l’Avellino la ribalta: De Cristofaro allarga per Cancellotti che pennella un perfetto cross per Patierno che non sbaglia. E proprio il numero 9 biancoverde al 14’ si divora il tris: davanti a Viola non è freddo nello stampare in rete. La Team Altamura sfiora il pareggio al 22’ con il neo-entrato Bumbu che dagli sviluppi di un corner non è perfetto nello stampare in rete. Nel finale, la squadra di Di Donato ha la grande occasione per il pari. Al 44’ dagli sviluppi di un corner è Minesso che da terra colpisce il palo: Iannarilli, poi, ci mette una pezza. Passano appena due minuti e l’Avellino la chiude. Redan tutto solo in area ci prova: Viola devia, ma Gori mette la parola fine al match.
IL TABELLINO
Team Altamura-Avellino 1-3
Reti: al 6’ pt Rolando (TA), al23’ pt Redan (A), al 2’ st Patierno (A), al 46’ st Gori (A)
Team Altamura (4-2-3-1): Viola, Acampa, Silletti, De Santis, Manè (dal 16’ st Leonetti), Dipinto, Franco (dal 16’ st Bumbu), Rolando, D’Amico, Grande (dal 40’ st Molinaro), Simone (dal 33’ st Minesso). A disposizione: Pane, Poggesi, Andredi, Peschetola, Gigliotti, Lagonigro. Allenatore: Di Donato.
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli, Frascatore, Enrici, Rigione, Cancellotti, Rocca (dal 22’ st Sounas), Palmiero (dal 30’ st Armellino), De Cristofaro (dal 36’ st Toscano), Tribuzzi (dal 22’ st Russo), Redan, Patierno (dal 36’ st Gori). A disposizione: Marson, Cionek, Benedetti, Campanile, Llano, Vano, Liotti. Allenatore: Biancolino.
Arbitro: Madonia di Palermo
Assistenti: Tomasi di Schio e Starnini di Viterbo.
Quarto Uomo: Pezzopane de L’Aquila.
Note: Ammoniti: Silletti, Franco e Molinaro (TA) e Palmiero, De Cristofaro e Toscano (A). Angoli: 6-4 per l’Avellino. Recupero: 1’ pt e 5’ st.
RIVIVI IL MATCH
CRONACA SECONDO TEMPO
50′ – Game over al D’Angelo: finisce 3-1 per l’Avellino che con le reti di Redan, Patierno e Gori rimonta al vantaggio biancorosso di Rolando.
48′ – Ammonito Molinaro per i biancorossi.
47′ – Strada che si mette davvero in salita per la squadra di Di Donato in questo finale. Dal palo di Minesso al tris di Gori nel giro di pochissimi minuti.
46′ – Tris dell’Avellino! Clamoroso al D’Angelo: succede tutto in pochissimi minuti. Ribaltamento di fronte con Redan che in piena area ci prova: Viola devia, Gori stampa in rete da pochissimi passi. Team Altamura-Avellino 1-3.
45′ – Ci saranno 5 minuti di recupero.
44′ – Clamorossa chance per la Team Altamura! Palo per i biancorossi! Grande chance per Minesso che da terra ci prova: palla sul palo con Iannarilli che poi salva i suoi.
43′ – Occasione per la Team Altamura! In piena area, prima Molinaro, poi Leonetti non riescono a trovare il tiro. L’Avellino si salva.
41′ – Sostituzione Team Altamura: esce Grande, entra Molinaro.
40′ – Leonetti! Si divora una grande occasione: in piena area calcia alle stelle.
38′ – Ammonito Toscano nell’Avellino.
37′ – Sesto tiro dalla bandierina per l’Avellino.
36′ – Doppia sostituzione per l’Avellino: escono De Cristoforo e Patierno, entrano Toscano e Gori.
33′ – Sostituzione Team Altamura: esce Simone, entra Minesso.
32′ – Palla nuovamente respinta e altro corner per i biancoverdi.
31′ – Quarto tiro dalla bandierina per gli irpini.
30′ – Sostituzione Avellino: esce Palmiero, entra Armellino.
25′ – Palmiero ci prova da fuori: conclusione completamente fuori misura.
23′ – Doppia sostituzione per l’Avellino: escono Rocca e Tribuzzi, entrano Sounas e Russo.
22′ – Bumbu! Biancorossi ad un passo dal pareggio! Da pochissimi passi il neo-entrato non è freddo ad infilare Iannarilli che ancora una volta riesce a dire di no.
21′ – Corner per la Team Altamura.
17′ – Rocca! Non riesce a deviarla in rete davanti alla porta. Altra chance per l’Avellino.
16′ – Cancellotti! Ci prova da fuori con un potente diagonale: palla deviata in corner.
15′ – Doppia sostituzione per la Team Altamura: escono Manè e Franco, entrano Leonetti e Bumbu.
14′ – Patierno! Si divora la rete del tris e la doppietta personale. Gran pallone di Rocca che serve il 9 biancoverde che a tu per tu con Viola non è freddo: il portiere biancorosso tiene a galla i suoi.
10′ – Terza ammonizione in tre minuti: giallo per Franco nelle fila biancorosse.
9′ – Giallo anche per Palmiero per i biancoverdi.
8′ – Ammonito De Cristofaro nell’Avellino.
4′ – Risponde la Team Altamura: l’incornata di Grande, però, termina sul fondo senza creare pericoli a Iannarilli.
2′ – Gol dell’Avellino! Ha segnato Patierno al D’Angelo e i biancoverdi firmano la rimonta! De Cristofaro allarga per Cancellotti: perfetto cross per Patierno che stampa alle spalle di Viola, firmando il vantaggio dei biancoverdi. Team Altamura-Avellino 1-2.
1′ – Nessuna sostituzione effettuata da Di Donato e Biancolino. Si è ripartiti con gli stessi 22 del primo tempo.
0′ – Riprende il match al D’Angelo: è cominciato il secondo tempo.
CRONACA PRIMO TEMPO
46′ – Duplice fischio al D’Angelo! Termina 1-1 il primo tempo tra Team Altamura e Avellino.
45′ – Ci sarà un solo minuto di recupero.
43′ – Ammonito Silletti. Primo giallo di questo match.
42′ – Terzo tiro dalla bandierina per i murgiani.
41′ – Secondo corner per i biancorossi. Pareggiato il conto degli angoli.
38′ – Rolando! Ci prova da fuori con una bellissima conclusione: Iannarilli si rifugia in corner.
35′ – Dieci minuti al termine del primo tempo al D’Angelo. Entrambe le squadre stanno cercando l’affondo, al momento vincono le due difese molto attente.
33′ – D’Amico-Rolando-Grande: triangolo che si perde sul più bello. La difesa biancoverde libera senza problemi.
30′ – Siamo arrivati alla mezzora al D’Angelo. Match bloccato in questa fase con l’Avellino che prova ad affondare ma la Team Altamura si sta coprendo bene. Dopo l’1-1 è cambiato il canovaccio del match.
25′ – Patierno! Fa tutto da solo ma non impensierisce Viola che blocca senza problemi.
23′ – Pareggio dell’Avellino! Ha segnato Redan! Tutto nasce da un errore difensivo dei biancoazzurri. Viola sbaglia il rinvio e regala palla al numeri 11 biancoverde che stampa in rete. Team Altamura-Avellino 1-1 al D’Angelo.
20′ – Avellino che prova a rispondere ma la Team Altamura è davvero ben messa in campo. La squadra di Di Donato non ha mai rischiato e dopo il vantaggio ha anche sfiorato il raddoppio.
16′ – Secondo corner di questo match per l’Avellino.
14′ – Corner che non crea problemi ai biancorossi.
13′ – Primo corner del match: è in favore dell’Avellino.
12′ – Ottimo inizio dei biancorossi. Rischio per Iannarilli che in piena area dribbla Simone senza non pochi patemi.
10′ – Grande! Team Altamura vicino al raddoppio. Bellissimo tiro a giro del numero 16 biancorosso: miracolo di Iannarilli che nega il raddoppio ai pugliesi.
8′ – Risponde l’Avellino. Punizione di De Cristofaro: palla troppo lunga per tutti.
6′ – Gol della Team Altamura! Ha segnato Rolando! Si sblocca il risultato al D’Angelo! Ottimo lavoro di Grande che recupera palla e serve Acampa che mette al centro per l’incornata perfetta di Rolando che batte Iannarilli. Team Altamura-Avellino 1-0.
4′ – Provano a farsi vedere i biancorossi in questo inizio di partita. Nessuna occasione da segnalare in queste prime battute di primo tempo.
2′ – Team Altamura in tenuta rossa con banda bianca, Avellino in completa tenuta verde.
0′ – Parte il match al D’Angelo! Primo pallone giocato dalla Team Altamura.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Team Altamura (4-2-3-1): Viola, Acampa, Silletti, De Santis, Manè, Dipinto, Franco, Rolando, D’Amico, Grande, Simone. A disposizione: Pane, Poggesi, Andredi, Minesso, Peschetola, Molinaro, Gigliotti, Leonetti, Lagonigro, Bumbu. Allenatore: Di Donato.
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli, Frascatore, Enrici, Rigione, Cancellotti, Rocca, Palmiero, De Cristofaro, Tribuzzi, Redan, Patierno. A disposizione: Marson, Russo, Armellino, Sounas, Toscano, Cionek, Benedetti, Gori, Campanile, Llano, Vano, Liotti. Allenatore: Biancolino.
Arbitro: Madonia di Palermo
Assistenti: Tomasi di Schio e Starnini di Viterbo.
Quarto Uomo: Pezzopane de L’Aquila.
potrebbe interessarti anche
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari contro la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Brindisi, Pozzessere: “Mortificati dai risultati, fatti enormi sacrifici per salvare titolo”
Tutti pazzi per Citro, ci provano anche Brindisi e Manfredonia
Manfredonia: ceduti Scaringella e Vlasceanu, Coulibaly rescinde
🔴Pisa-Bari 2-0: Moreo e Piccinini piegano i biancorossi. Rivivi il live