Il 14 e 15 aprile alle ore 21.00, il Teatro Abeliano di Bari ospiterà “Riflessi coreografici”, Gala di danza che celebra i dieci anni del Liceo Coreutico “Pascali”, unico istituto di indirizzo coreutico del capoluogo pugliese.
Sul palco, 103 studentesse e studenti porteranno in scena uno spettacolo costruito in diversi quadri coreografici, pensati per esaltare le competenze tecniche e artistiche acquisite in anni di studio. Un’occasione per mostrare la crescita e il talento coltivati in un contesto di alta formazione, grazie alla supervisione dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, rappresentata dalla Direttrice Anna Maria Galeotti.
Il Liceo “Pascali”, parte del Liceo Artistico e Coreutico “De Nittis-Pascali”, in questi dieci anni si è distinto per il forte impegno nella promozione della danza nel territorio, grazie anche a sinergie con realtà professionali come ResExtensa, Equilibrio Dinamico, Breathing Art Company, AltraDanza e Puglia Culture. Collaborazioni che hanno permesso agli allievi di confrontarsi con professionisti nazionali e internazionali.
potrebbe interessarti anche
Bari, torna la Deejay ten: la carica degli 8mila
Potenza, in viale dell’Unicef i piloti del Campionato ACI Sport
Puglia Elite Experiences, dal 4 al 9 maggio tour tra enogastronomia e lusso
I borghi pugliesi conquistano millennial e silver: cresce turismo locale
Mattinata, turisti da tutto il mondo per la terza edizione di “Orchidays”
Savelletri, il saluto dei pescatori a papa Francesco