Momenti di apprensione nella serata di domenica 1° settembre alla festa dedicata a Maria Addolorata, a Bitetto (Bari), quando un vagone della giostra Brucomela è deragliato mentre a bordo si trovavano alcuni bambini.
L’incidente è avvenuto durante il pieno svolgimento dei festeggiamenti, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. I piccoli sono stati rapidamente soccorsi dai volontari della protezione civile, che li hanno recuperati con l’ausilio di una scala.
“Sono in corso accertamenti sulla giostra, ma dai primi controlli effettuati dalla polizia locale, anche sulla documentazione fornita dal gestore, non emergerebbero criticità”, ha rassicurato la sindaca Fiorenza Pascazio, che ha lodato l’intervento tempestivo dei volontari sottolineando come “la giostra sia stata immediatamente spenta, chiusa e resa inaccessibile subito dopo l’incidente”.
Nonostante lo spavento, la festa è proseguita senza ulteriori intoppi. “Mi rallegra il fatto che nessuno dei bambini sia rimasto ferito, anzi, alcuni di loro sembravano addirittura divertiti”, ha concluso la sindaca Pascazio.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
“Decaro eleggibile”, respinto ricorso di commerciante barese
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
I carabinieri di Bari celebrano la Virgo Fidelis
Bari, terza edizione di Visioni e Realtà Doc