D’intesa con il Segretario Nazionale, Totò Cuffaro, Giovanni Copertino è stato nominato commissario della Democrazia Cristiana per la provincia di Bari.
Il neo commissario provinciale, già presidente della Regione Puglia, assessore regionale all’agricoltura nonché presidente della Provincia di Bari e sindaco di Monopoli, dovrà promuovere ogni opportuna iniziativa politica e organizzativa per incrementare le adesioni al partito, nonché la presenza nelle attività nazionali e istituzionali, coordinando ogni azione propedeutica, anche quelle pre-elettorali, contribuendo nel contempo allo sviluppo del progetto politico della Democrazia Cristiana.
La nomina rientra nel programma di riorganizzazione del partito a livello regionale, con l’obiettivo di potenziare le strutture territoriali. Giovanni Copertino dovrà individuare i commissari del partito a livello comunale e nominare la dirigenza della provincia di Bari in sintonia con la segreteria regionale.
“E’ nostra convinzione, apprezzando la statura morale e politica di Giovanni Copertino e anche il suo prestigio personale acquisito in tanti anni di impegno istituzionale ai massimi livelli regionali, che il lavoro che si accinge a svolgere darà forza e lustro, non solo al Partito, ma anche all’intera comunità pugliese”, si legge in una nota.
potrebbe interessarti anche
Confindustria, 20 anni di club d’impresa: si parla di IA, ospite Accoto
GdF, consegnate le fiamme gialle a 800 nuovi allievi
Democrazia, diritti e psicanalisi: conquiste in pericolo?
Bari, Caduceo d’Oro 2024: l’intelligenza artificiale traina l’innovazione in sanità
Era “incapace di intendere e volere” quando accoltellò due colleghi. Libertà vigilata per il 37enne iracheno
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)