Tra le città designate a ospitare la fase finale di Euro 2032 in Italia c’è anche Bari. Il capoluogo pugliese è nel dossier presentato ufficialmente dalla Figc all’Uefa.
Antonio Decaro, sindaco di Bari, esprime soddisfazione per aver raggiunto il primo obiettivo: “Non è stato semplice mettere a punto il dossier che ci è stato proposto dalla Figc, ma abbiamo voluto provarci perché abbiamo sempre creduto che Bari potesse essere all’altezza di questo appuntamento”.
”Voglio ringraziare gli uffici e tutti i tecnici comunali che hanno lavorato in questi mesi fianco a fianco con la Federazione, con cui abbiamo interagito costantemente – aggiunge Decaro -. Siamo orgogliosi di vedere Bari tra le dieci città prescelte in Italia e siamo pronti ad avviare tutte le procedure richieste in caso di esito positivo della candidatura. Lo stadio San Nicola è certamente un impianto all’altezza della sfida e faremo il massimo per renderlo un palcoscenico degno dell’appuntamento internazionale cui l’Italia si è candidata”.
“È importante ricordare che la candidatura di Bari è incentrata su tutto il sistema città, non solo sullo stadio, puntando sui nostri luoghi più belli, dalle spiagge alla città vecchia, e sulle capacità, ormai consolidate, di accogliere e gestire grandi eventi, come abbiamo dimostrato in questi anni. Se a ottobre la candidatura italiana risulterà vincente, la città di Bari non esiterà a farsi trovare pronta”, conclude Antonio Decaro.
potrebbe interessarti anche
Serie C1 Futsal, Real Molfetta-Grimal Barletta 4-4
Confindustria, 20 anni di club d’impresa: si parla di IA, ospite Accoto
GdF, consegnate le fiamme gialle a 800 nuovi allievi
Democrazia, diritti e psicanalisi: conquiste in pericolo?
Benevento, Vigorito: “Vogliamo continuare ad investire sui giovani”
Benevento, Auteri: “Nella ripresa siamo stati più pericolosi”