Desirée Zaccaro, giovane promessa di 16 anni originaria di Massafra (provincia di Taranto), ha conquistato il titolo di campionessa mondiale nella categoria Solo Latin Under 16 al Campionato Mondiale WDO 2024. L’evento si è svolto il 1° dicembre presso il prestigioso Teatro Salone Margherita di Napoli, con la partecipazione di atleti provenienti da 51 paesi.
Figlia dei maestri di danza Ciro Zaccaro e Tina Albanese, Desirée ha iniziato a danzare fin da bambina, coltivando una passione trasmessa dai suoi genitori, che dirigono la scuola “Hollywood Dance” a Massafra. Nel corso degli anni, ha accumulato importanti riconoscimenti sia in Italia che all’estero, affermandosi come uno dei talenti più brillanti nelle danze latino-americane.
Tra i suoi traguardi più rilevanti spiccano la vittoria al Campionato Europeo World Dance Council 2023, tenutosi a Blackpool, in Inghilterra, nella stessa categoria in cui ha poi trionfato ai mondiali. Nel dicembre dello stesso anno, ha ottenuto un altro successo internazionale ai “World Championship” durante il Naples Open Dance Festival a Paestum.
I successi di Desirée sono motivo di orgoglio per la sua terra natale e per la Puglia, che celebra il talento di questa giovane artista con la speranza di vederla raggiungere nuovi e importanti traguardi nel mondo della danza.
potrebbe interessarti anche
Futsal A/M: dopo pari col Benevento, Manfredonia ospita Roma
Boxe: La Quero-Chiloiro chiude il 2024 con l’oro di Donvito
Taranto: al via raccolta proposte per eventi sportivi 2025
Futsal, Audace Monopoli: weekend di successi per il settore giovanile
Futsal A2/M Élite, New Taranto: altro pareggio casalingo
Futsal C1/M, Azzurri Conversano fuori dalla Coppa Italia