Desirée Zaccaro, giovane promessa di 16 anni originaria di Massafra (provincia di Taranto), ha conquistato il titolo di campionessa mondiale nella categoria Solo Latin Under 16 al Campionato Mondiale WDO 2024. L’evento si è svolto il 1° dicembre presso il prestigioso Teatro Salone Margherita di Napoli, con la partecipazione di atleti provenienti da 51 paesi.
Figlia dei maestri di danza Ciro Zaccaro e Tina Albanese, Desirée ha iniziato a danzare fin da bambina, coltivando una passione trasmessa dai suoi genitori, che dirigono la scuola “Hollywood Dance” a Massafra. Nel corso degli anni, ha accumulato importanti riconoscimenti sia in Italia che all’estero, affermandosi come uno dei talenti più brillanti nelle danze latino-americane.
Tra i suoi traguardi più rilevanti spiccano la vittoria al Campionato Europeo World Dance Council 2023, tenutosi a Blackpool, in Inghilterra, nella stessa categoria in cui ha poi trionfato ai mondiali. Nel dicembre dello stesso anno, ha ottenuto un altro successo internazionale ai “World Championship” durante il Naples Open Dance Festival a Paestum.
I successi di Desirée sono motivo di orgoglio per la sua terra natale e per la Puglia, che celebra il talento di questa giovane artista con la speranza di vederla raggiungere nuovi e importanti traguardi nel mondo della danza.
potrebbe interessarti anche
Carra e Mauri trionfano tra le donne al Rally Regione Piemonte
Puglia protagonista al Grand Prix Centro Italia MTB: poker di successi giovanili
Tennis, Trophy Tour: a Barletta la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup
Atletica: a Matera i regionali FISDIR: in pista sport, inclusione e talento
Fabs Padel Center vola alla fase nazionale della Women’s Cup TPRA
Sciabola U14, Beatrice Melino (Dauno Foggia) sul podio a San Severo