Risalire dopo aver toccato il fondo. Riprendere a gioire e prendersi la scena dopo il brutto episodio di Noicattaro. Nella settimana in cui Haaland ne ha segnati cinque contro il Lipsia c’è un altro giocatore pugliese che ha fatto lo stesso, con le dovute proporzioni. Francesco Daddato, capitano del Castellana, si è portato a casa il pallone della sfida contro il San Vito, vinta 7-0 dalla squadra di Palese, che con questi tre punti si è avvicinata alla salvezza nel girone B del campionato di Prima Categoria. Una cinquina che fa notizia meno del gol fantasma, ma che merita, comunque, tante attenzioni.
I biancazzurri hanno 25 punti, a +6 rispetto alla zona playout, quando alla fine del torneo mancano sette partite. Avevano rischiato il ritiro dal campionato, perché molti di loro, dopo i fatti di Noicattaro, colpiti anche dall’odio dei social, avevano deciso di gettare la spugna. Così non è stato e ora settimanalmente, in 14-15, il Castellana va a cercare punti salvezza. A prendere le redini della squadra il direttore tecnico Vito Sgobba, allenatore con anni di esperienza in Serie C e Serie D e Mimmo Palese, ex calciatore di Serie C2, che è salito sulla barca con il mare in tempesta.
Castellana vuole riprendere a parlare di calcio e basta, magari rivivendo i fasti del campionato di Eccellenza e lasciandosi definitivamente alle spalle un capitolo oscuro della sua storia. Perché alla fine di ogni tunnel c’è sempre la luce.
potrebbe interessarti anche
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria