Da timida idea a concreta suggestione: Lecce sulle tracce di Dennis Praet

Mentre in Austria ci si allena sotto gli occhi attenti di mister Luca Gotti, il responsabile dell’area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino continua a lavorare per arricchire la rosa dopo i primi quattro colpi già battuti per la prima squadra. Il nome che nelle ultime ore sta stuzzicando la fantasia dei tifosi e non solo è quello di Dennis Praet, centrocampista ex Sampdoria e Torino, svincolato dopo l’esperienza biennale al Leicester, in Inghilterra. La volontà del duttile mediano belga pare sia quella di tornare in Italia, ed il Lecce sembra pronto ad accontentarlo. L’unico nodo resta l’ingaggio, ma l’operazione non è di sicuro da considerare impossibile.

Nel frattempo Pongracic è pronto a diventare un nuovo calciatore della Fiorentina, dopo la telenovela Rennes. Che sia in Francia o in Toscana poco importa: ciò che interessa al Lecce è che vengano versati nelle casse giallorosse i 15 milioni richiesti per il cartellino del centrale croato. Adesso al Lecce servono due nuovi difensori da affiancare ai già presenti Baschirotto e Gaspar.

Difficile arrivare a Neumann dell’Hannover: le richieste del club tedesco sono ancora alte, nonostante l’imminente scadenza contrattuale del calciatore. L’alternariva risponde al nome di Jan-Carlo Simic, centrale classe 2005 di proprietà del Milan, che verrà integrato nella formazione Futuro. Il Lecce lo chiederebbe in prestito, ma ad insidiare l’affare c’è l’Anderlecht, pronto a mettere sul piatto ben tre milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo.

About Author