LECCE – Il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino, commenta le scelte fatte nella sessione invernale del calciomercato, evidenziando che “Non ci siamo privati di nessun protagonista, che ha realizzato in media 1 punto a partita, abbiamo mantenuto il meglio. Abbia voluto dare fiducia ad una squadra che ha fatto 20 punti in 20 partite. Chi voleva andar via e ne ha fatto richiesta a tempo debito l’abbiamo accontentato. Su certe criticità abbiamo lavorato, ci siamo sforzati di fare del nostro meglio, tenendo conto della nostra realtà e di quello che offriva il mercato”.
Il direttore sportivo Stefano Trinchera ha poi evidenziato: ” Il mercato di gennaio è sempre complicato, chi si è rafforzato di più? il calcio non si fa con i nomi o il budget, ma con considerazioni, idee, strategie e valutazioni tecniche e noi siamo stati molto attenti ad operare. Ci siamo approcciati al mercato con la voglia di rafforzare organico e siamo intervenuti dove era giusto viste le criticità del reparto difensivo, per non trovarci spiazzati qualora ci fossero altre defezioni”.
Per quanto riguarda Pongracic: sta continuando la terapia riabilitativa, i tempi di recupero sono col punto interrogativo, ha detto il ds, Dermaku è migliorato, a fine settimana dovrebbe rientrare a Lecce e iniziare lavoro graduale con staff tecnico.
potrebbe interessarti anche
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato