LECCE – Il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino, commenta le scelte fatte nella sessione invernale del calciomercato, evidenziando che “Non ci siamo privati di nessun protagonista, che ha realizzato in media 1 punto a partita, abbiamo mantenuto il meglio. Abbia voluto dare fiducia ad una squadra che ha fatto 20 punti in 20 partite. Chi voleva andar via e ne ha fatto richiesta a tempo debito l’abbiamo accontentato. Su certe criticità abbiamo lavorato, ci siamo sforzati di fare del nostro meglio, tenendo conto della nostra realtà e di quello che offriva il mercato”.
Il direttore sportivo Stefano Trinchera ha poi evidenziato: ” Il mercato di gennaio è sempre complicato, chi si è rafforzato di più? il calcio non si fa con i nomi o il budget, ma con considerazioni, idee, strategie e valutazioni tecniche e noi siamo stati molto attenti ad operare. Ci siamo approcciati al mercato con la voglia di rafforzare organico e siamo intervenuti dove era giusto viste le criticità del reparto difensivo, per non trovarci spiazzati qualora ci fossero altre defezioni”.
Per quanto riguarda Pongracic: sta continuando la terapia riabilitativa, i tempi di recupero sono col punto interrogativo, ha detto il ds, Dermaku è migliorato, a fine settimana dovrebbe rientrare a Lecce e iniziare lavoro graduale con staff tecnico.
potrebbe interessarti anche
Calcio: morto Jair da Costa, storico attaccante dell’Inter
Calcio su Antenna Sud e Teleregione: dirette e differite dal 27 al 29 aprile
Lecce Club Parlamento: “La Lega A ci ripensi, niente partita domani”
Team Altamura, Di Donato: “Stagione entusiasmante. Ora godiamoci i risultati”
Team Altamura, Di Donato: “Avellino banco di prova importante per tutti”
Serie A, Atalanta-Lecce: Mateo Retegui in forte dubbio