Si sono concluse le elezioni comunali di Copertino con la vittoria schiacciante di Vincenzo De Giorgi, che ha ottenuto 7600 voti pari al 67,27% delle preferenze. De Giorgi era sostenuto da una coalizione composta da Forza Italia, PPE, Lista De Giorgi Sindaco, Copertino Domani, Copertino Popolare, Fratelli d’Italia, Onda d’Urto, Valore Assoluto, Prima Copertino e Uniti per Copertino.
Il suo avversario, Antonio Leo. ha raccolto 3697 voti, pari al 32,73%, con il supporto di Partito Democratico, Impegno Civico, Liberamente per Copertino, Copertino Bene Comune, Copertino Inclusiva, Copertino al Centro e Italia Viva.
La partecipazione elettorale è stata significativa, con un totale di 11519 votanti, di cui 5546 uomini e 5973 donne.
“Grazie, Copertino! Grazie a tutti i cittadini che hanno voluto darmi fiducia: sarò il sindaco di tutti. Grazie al segretario nazionale di Forza Italia, il mio partito, Antonio Tajani. Grazie al ministro Annamaria Bernini, al senatore Maurizio Gasparri, al commissario regionale on Mauro D’Attis, al coordinatore provinciale Paride Mazzotta, all’on Andrea Caroppo: hanno sempre creduto in me e nella proposta politica che abbiamo costruito per la città. Grazie a tutti i partiti della nostra coalizione, grazie ancora e sempre ai copertinesi: farò di tutto per non deluderli. Abbiamo un grande lavoro da fare e abbiamo l’entusiasmo e la passione per portarlo a termine”, così Vincenzo De Giorgi commentando il suo successo.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del Capo, scontro sulla 275: muore operaio 28enne
Lecce, 35 arresti: il commercialista “dottor benessere” e la fidanzata candidata nel centrodestra
Lecce, Lara Cataldo: “Contro violenza su donne dobbiamo sensibilizzare’
Lecce, 35 arresti: Leo, ‘Ecco come venivano riciclati i soldi’
Lecce, 35 arresti: Gargiulo, ‘Colpite due organizzazioni criminali’
Lecce, maxi operazione congiunta Polizia e Guardia di Finanza