CONVERSANO – Grande successo per la manifestazione “Castiglione EcoRum 2022” abbinata all’evento “Borgo in Fiore”. Dopo due anni di assenza per le note vicende pandemiche l’Avis in Corsa Conversano rientra in gioco ed esplode con la presenza di un migliaio di presenze. Circa duecento atleti provenienti da 42 diverse società sportive e 400 iscrizioni nella non competitiva. Gli accompagnatori, i fan e i liberi appassionati di trail running hanno fatto da cornice all’evento. Una grande festa, all’insegna dei valori dello sport ma anche della solidarietà e del rispetto dell’ambiente.
La “castiglione EcoRun” è diventata il punto di riferimento nel panorama delle manifestazioni regionali e nazionali ed è stata un’ottima opportunità per far conoscere il sito archeologico della collina e del lago di Castiglione. L’Avis in Corsa Conversano è sempre presente e continuerà ad esserci per fare in modo che questa diventi una manifestazione che valorizzi uno dei luoghi più belli del territorio conversanese.
Notevole la partecipazione da parte dei cittadini che ha pienamente compreso il significato dell’evento.
Il folto numero dei partecipanti, al colpo di pistola affidato al Sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio, con partenza dall’Azienda Master, ha attraversato i sentieri e il fitto bosco intorno alla collina della Torre di Castiglione: 15 km per i competitivi e 6 per i camminatori.
Ottima l’accoglienza degli organizzatori impegnati per rendere la manifestazione più gradevole con attività di ristoro e musica.
Tutti al lavoro per garantire la sicurezza lungo tutto il tracciato, una vera e propria task force tra i volontari e i soci dell’Avis in Corsa Conversano.
Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale che ha addobbato la location con grandi vasi di fiori che hanno reso multicolore l’evento insieme alle divise dei partecipanti.
Un particolare ringraziamento agli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Per la cronaca Greco Denis (Pedone Riccardi Bisceglie) ha tagliato per primo il traguardo con il tempo di 57′ e 21″ seguito da Greco Gennaro (Atletica Locorotondo) e Procino Vito (Sei Sport). Al femminile sale sul podio più alto Antonacci Stefania (Acquamarina Palese) col tempo di 1 h 11′ e 19″ seguita da Albani Carmen (Atletica Polignano) e Cirielli Valeria (Amatori Acquaviva). Premiati col trofeo Memorial Raffaele Gigante – Giovanni Lacandela il primo e la prima arrivata.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”