CEGLIE MESSAPICA- Si terrà sabato 28 maggio alle 14 presso il castello Ducale di Ceglie Messapica, un convegno dal titolo “I medici incontrano i cittadini: tumori del fegato, pancreas e vie biliari”.
L’incontro ha lo scopo di valorizzare le figure professionali presenti sul territorio e di creare una rete di rapporti solida tra medici di medicina generale e medici ospedalieri al fine di costruire dei percorsi diagnostico- terapeutici per i cittadini.
L’evento gratuito, patrocinato dal comune di Ceglie Messapica, è organizzato da Rocco Caliandro, ginecologo Asl Brindisi, da Riccardo Memeo, direttore U.O.C. chirurgia Epatobiliopancreatica ente ecclesiastico F. Miulli, e da Antonella Delvecchio, dirigente medico U.O.C. chirurgia Epatobiliopancreatica ente ecclesiastico F. Miulli.
“Ho voluto coinvolgere i medici della mia Città e della mia regione – dice Antonella Delvecchio, responsabile del convegno – per mettere le nostre conoscenze a disposizione dei cittadini. Un modo per confrontarci, imparare e valorizzare la nostra Terra.”
Tra i tanti ospiti interverranno Angelo Palmisano, sindaco di Ceglie Messapica; Flavio Maria Roseto, direttore generale Asl Brindisi; Giuseppe Manca, direttore dipartimento Area chirurgica Asl; Pietro Gatti, direttore dipartimento Area medica Asl; Angelo Greco, direttore dipartimento Assistenza primaria Asl Brindisi.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’