BARI- Oltre 300 grammi di cocaina, quasi un chilo di hascisc, 8 grammi di eroina e 18 di marijuana e circa cinque mila euro in contanti: sono stati eseguiti dei controlli a tappeto dei carabinieri della compagnia di Bari Centro unitamente a unità cinofile antidroga e militari dell’11° Reggimento carabinieri Puglia con interventi sia diurni che notturni.
Controllati complessivamente circa 300 soggetti e 110 mezzi di interesse operativo che ha permesso di arrestare 8 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, 3 denunce in stato di libertà e sequestro di droga.
Spaccio in piazza Umberto e controlli alla movida barese
In particolare, in strada Calvani un 43enne del luogo è stato sorpreso con circa 90 grammi di cocaina, 760 grammi di hascisc e oltre 1.200 euro in contanti; in Piazza Umberto I, un extracomunitario di 54 anni con circa 7 grammi di eroina e 1.090 euro ritenuti provento dell’illecita attività; in via Cognetti, strada della movida barese, è stato controllato un 29enne extracomunitario e trovato in possesso di circa 7 grammi di hascisc, 3 di cocaina, 1 grammi di eroina e 0,12 grammi di marijuana.
Droga a domicilio: tre baresi arrestati
Anche in diverse strade cittadine, a bordo delle rispettive autovetture, sono stati sorpresi 3 baresi (un 22enne, un 50enne e un 29enne) rei di consegnare droga a domicilio e in possesso di circa 90 grammi di cocaina nascosti in doppi fondi e 1205 euro in contanti provento dell’illecita attività.
Perquisizioni in casa: 26enne e 18enne con cocaina, hascisc e soldi
Mentre un 26enne e un 18enne baresi sorpresi a detenere, presso le proprie abitazioni, complessivamente 120 grammi di cocaina, 128 grammi di hascisc, 18 grammi di marijuana, 60 grammi di sostanza da taglio e 1.098 euro in contanti.
Se ne va a spasso con coltello
Nonché, in Piazza Umberto I, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà uno straniero per porto ingiustificato di un coltello a serramanico e, a Bari Vecchia, un 25enne per spaccio e detenzione di droga e un 52enne per concorso in detenzione di droga.
Inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura quattro assuntori di droga, mentre le attività di ispezione dei luoghi hanno consentito di trovare e sequestrare a carico di ignoti, nascosti nei giardini di Piazza Umberto I, circa 11 grammi di hascisc suddivisi in dosi.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
“Decaro eleggibile”, respinto ricorso di commerciante barese