BRINDISI- Nel corso della stagione estiva i finanzieri del comando provinciale di Brindisi hanno effettuato una serie di attività finalizzate al contrasto dei traffici illeciti, con particolare riguardo al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I numerosi controlli antidroga, eseguiti con le unità cinofile della compagnia Pronto Impiego di Brindisi, hanno interessato tutto il territorio provinciale, nelle diverse fasce orarie della giornata, nei luoghi di maggior aggregazione tra i giovani nonché nelle aree a maggiore vocazione turistica.
In questo particolare contesto, le Fiamme gialle brindisine hanno effettuato, complessivamente, 40 interventi, sequestrato oltre 170 grammi tra hascisc, marijuana e cocaina e segnalato alla locale autorità prefettizia 35 soggetti quali assuntori.
Durante un recente intervento, all’interno del Parco “Cillarese” di Brindisi, i finanzieri hanno individuato grazie ai cani antidroga “Ghigo” e “Gin”, circa cinque grammi di hascisc, 8 grammi di marijuana e 9 spinelli già confezionati pronti per l’attività di spaccio.
Le attività di controllo in rassegna rientrano nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti e mirano a prevenire e reprimere il grave fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto da parte dei giovani.
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Tavolo al Mit per collegamento ferroviario Brindisi-aeroporto del Salento
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»