Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio, coordinate dal Comando Provinciale di Taranto e mirate al contrasto dei reati, con particolare attenzione al fenomeno dell’esterovestizione, nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Taranto, supportati dalle unità delle Compagnie di Massafra e Martina Franca, e da un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Chieti, hanno condotto una serie di controlli nelle aree periferiche della città.
Durante le operazioni, grazie a perquisizioni accurate, i militari hanno rinvenuto circa 70 grammi di hashish nascosti in un sottoscala di un palazzo condominiale, procedendo al sequestro della sostanza stupefacente.
Parallelamente, i controlli su strada hanno interessato numerose persone e veicoli, portando all’elevazione di sanzioni per un totale di circa 14.000 euro e al sequestro o fermo di alcuni mezzi. Particolare attenzione è stata rivolta al rispetto delle norme stradali e all’uso corretto dei dispositivi di protezione, con l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale e prevenire incidenti.
Le operazioni confermano l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel controllo del territorio. Si ricorda che, per quanto riguarda le persone coinvolte, vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Taranto, occuparono Consiglio Comunale: condannati. Immagini e interviste di quel giorno
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Taranto, la processione dei Misteri tornerà in città vecchia