BAT – Prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno degli istituti scolastici della BAT. Inizia un nuovo anno di studi e la Questura della sesta provincia pugliese ha attuato la consueta iniziativa di sensibilizzazione degli studenti.
La squadra della Polizia di Stato, con il coordinamento del questore Roberto Pellicone, ha avviato l’attività di controllo nelle scuole del territorio, con servizi di vigilanza che verranno svolti negli orari di maggiore affluenza nelle aree circostanti, ovvero all’inizio e alla fine degli orari di lezione. Le città interessate nella prima fase del progetto sono Barletta, Andria, Trani e Canosa: gli agenti saranno attivi nelle scuole con l’obiettivo non solo di monitorare eventuali traffici illeciti, ma anche di ascoltare studenti, docenti e personale scolastico per raccogliere segnalazioni a riguardo.
Massima attenzione alle realtà più vulnerabili del territorio, con il supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofile, mentre sono già in programma le attività delle volanti su tutta la provincia. Per l’azione di contrasto, la Questura della BAT si affida alla collaborazione di dirigenti scolastici e insegnanti.
potrebbe interessarti anche
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medico
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona
Barletta, mercato rionale: il disagio dei residenti continua