BAT – Continua l’attività di contrasto al caporalato nelle campagne della BAT. Operazione di controllo dei Carabinieri nell’agro di Barletta e San Ferdinando. Il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Bari, lo Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia e la Compagnia dei Carabinieri di Barletta hanno effettuato un servizio mirato presso diverse aziende agricole dei due comuni, precedentemente attenzionate come possibili luoghi di diffusione del fenomeno.
L’attività ispettiva ha portato al controllo di circa trenta lavoratori dipendenti, di cui sei in nero, due privi di regolare permesso di soggiorno e circa venti con posizioni lavorative irregolari. I Carabinieri hanno inoltre sospeso due attività imprenditoriali, contestando ammende e sanzioni amministrative per un valore complessivo di circa 90mila euro.
Il controllo dell’agro barlettano e dell’intera sesta provincia pugliese resta capillare, soprattutto nel pieno della stagione agricola di raccolta. Le ispezioni per contrastare il caporalato restano in cima alle priorità del Comando Provinciale dei Carabinieri.
potrebbe interessarti anche
Barletta, cittadinanza onoraria per l’Arma dei Carabinieri
Nasce CIA Provincia BAT: maggiori servizi per l’agricoltura
Giovanna Bruno premiata “Sindaco dell’anno 2024”
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Rubato furgone scuola karate, maestro: “è un mezzo socialmente utile”