La Procura di Bari ha ampliato il numero degli indagati nell’indagine sui conti correnti spiati, avviata dal caso di Vincenzo Coviello, 52 anni, ex dipendente della filiale Agribusiness di Intesa Sanpaolo a Bisceglie (Barletta-Andria-Trani).
Coviello, licenziato dopo un procedimento disciplinare, è accusato di aver violato i dati bancari di 3572 clienti nell’arco di oltre due anni. Tra i profili spiati, figurano esponenti della politica, come la premier Giorgia Meloni, personaggi dello sport e dello spettacolo, oltre a cittadini comuni.
Le indagini, coordinate dal procuratore Roberto Rossi e dall’aggiunto Giuseppe Maralfa, hanno già portato a perquisizioni nei confronti dei nuovi indagati. La notizia, diffusa da Il Fatto Quotidiano, è stata confermata da fonti investigative all’ANSA.
Coviello risponde delle accuse di accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di informazioni relative alla sicurezza dello Stato. Inoltre, nell’inchiesta è coinvolta anche Banca Intesa, indagata per responsabilità amministrativa degli enti.
potrebbe interessarti anche
Corte d’Appello di Taranto annulla aggravante e riduce pena per omicidio stradale
Comune di Bari, istituito lo sportello del commercialista
Bari, Comitato zona umbertina: “Ordinanza ok, ora serve più cultura”
Trinitapoli, bossoli trovati per strada
Impatto ambientale ex Ilva, audizioni in Regione: “Tenere alta la guardia”
Imprenditore di San Pancrazio scomparso: un arresto per omicidio