ANDRIA – Pasquale Vilella è il nuovo assessore al bilancio nella città di Andria. Martedì, il sindaco del comune federiciano Giovanna Bruno ha conferito la carica al nuovo membro della Giunta con delega a trasparenza, programmazione economica e società partecipate.
Il primo cittadino ha definito con Vilella le priorità sulle quali ha chiesto il massimo del suo impegno, alla luce della complessità delle problematiche di cui dovrà occuparsi in tema di bilancio comunale, di gestione dei tributi e delle società partecipate, in primo luogo la Multiservice.
Già nella giornata di mercoledì, Vilella incontrerà il segretario generale Rosa Arrivabene, i revisori dei conti e gli altri assessori del comune di Andria per partecipare ad una prima seduta di Giunta.
Per il neo-assessore al bilancio un compito delicato, supportato anche dal subcommissario cittadino del PD Lorenzo Marchio, come massimo rappresentante del partito di maggioranza che ha individuato in Vilella il nuovo nome in Giunta. Davanti c’è subito una sfida importante, resa ancor più delicata dalla gestione dei fondi del piano di ripresa e resilienza.
potrebbe interessarti anche
Barletta, cittadinanza onoraria per l’Arma dei Carabinieri
L’Europa fragile, faccia a faccia con Lucia Annunziata
Nasce CIA Provincia BAT: maggiori servizi per l’agricoltura
Giovanna Bruno premiata “Sindaco dell’anno 2024”
Massafra, il PD commissariato scrive ad Elly Schlein
Salvini: “In Puglia la Lega cresce”, poi la stoccata a Emiliano