BARLETTA – Fulmine a ciel sereno nella Giunta del Comune di Barletta. Nella mattinata di giovedì, il sindaco Cosimo Cannito ha comunicato di aver revocato l’incarico di assessore ad Elisa Spera. Le deleghe alla Polizia Municipale, Protezione Civile, Legalità, Igiene Urbana, Verde Pubblico, decoro urbano e Piano di Ripresa e Resilienza, con riferimento a mobilità sostenibile e transizione ecologica, tornano nella disponibilità del primo cittadino, in attesa di comunicare la nomina di un sostituto.
Il provvedimento ha effetto immediato. La Spera rappresentava il punto di riferimento del gruppo Barletta al Centro, composto dai consiglieri Flavio Basile, Michele Trimigno e Gennaro Calabrese. Motivazioni alla base della revoca ancora da chiarire, ma potrebbero essere emersi dei contrasti insanabili con il gruppo di rappresentanza.
L’assessore lascia la carica dopo circa sei mesi di lavoro. Lo scorso 31 gennaio, con il primo rimpasto di Giunta del Cannito-bis, la Spera era tornata al ruolo già ricoperto durante lo scorso mandato dell’attuale sindaco. Adesso il nuovo ribaltone, venerdì mattina alle 12 conferenza stampa dell’ormai ex assessore.
potrebbe interessarti anche
Trani, cantieri fermi: entro 60 giorni dovrebbero riprendere i lavori di Costa Nord
Bat, lavoro: in 10 anni dimezzato il numero dei pescherecci in provincia
Strutture sportive di Barletta, Dileo incontra le associazioni
Caso Chogan, aggravata misura cautelare per il commercialista della società
Trani: premio a Maria Francesca Di Martino, maestra dell’arte olivicola italiana
Andria, rapina a mano armata per svuotare un furgone carico di olio