Anna Filippetti, segretaria provinciale del Partito Democratico di Taranto, tende la mano al Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio, ribadendo la disponibilità del centrosinistra al confronto sul programma.
«Abbiamo letto il loro programma, lo rispettiamo e siamo pronti a discuterlo punto per punto», afferma Filippetti, sottolineando l’importanza di una “stagione nuova” per la città, non solo nei toni ma nei metodi e nei risultati. «Il cambiamento si realizza con lavoro, verità e responsabilità. Da parte nostra – assicura – la disponibilità al dialogo c’è tutta».
Il Pd e la coalizione di centrosinistra sostengono la candidatura di Piero Bitetti (Con), mentre il M5S ha lanciato quella della giornalista Annagrazia Angolano. Filippetti riconosce punti in comune tra i due programmi: «Ambiente, giustizia sociale, diritto alla casa e al lavoro, partecipazione democratica, mobilità sostenibile: sono temi che ci vedono allineati».
Sui temi controversi, come dissalatore, rigassificatore, comparto 32 e parco eolico offshore, Filippetti ribadisce una visione riformista: «Ai “no” del Movimento rispondiamo con proposte sostenibili». La segretaria conclude riaffermando l’obiettivo di una coalizione unitaria: «Crediamo fermamente che l’unità del centrosinistra sia irrinunciabile, anche a Taranto».
potrebbe interessarti anche
Taranto, 22 lavoratori in nero scoperti dalla Guardia di Finanza
Taranto, si chiude un’era per uno storico bar cittadino
Sanitaservice Taranto, sindacati soddisfatti ma con riserva: “Ora servono atti concreti”
Carosino, bar sospeso per carenze igienico-sanitarie: sanzioni da 2mila euro
Discarica Manduria, si alza il fronte contrario: “Va chiusa definitivamente”
Taranto, domani il vertice nazionale del centrodestra per il candidato sindaco