Restano ancora distanti le posizioni tra Pd barese e la Convenzione, il cartello di partiti e movimenti di centrosinistra, tra i quali M5s e SI, che sostengono la candidatura di Michele Laforgia alle Comunali di Bari, sulle regole delle primarie.
“In queste ore – dicono dalla Convenzione – si stanno alzando polemiche più pretestuose del solito sulle regole che dovranno favorire la partecipazione delle elettrici e degli elettori baresi chiamati alla scelta del candidato sindaco per Bari Come Convenzione Bari 2024 abbiamo discusso a lungo per individuare le regole e le modalità adatte a garantire: legalità, democratica partecipazione, libera espressione del voto”.
Ma, aggiungono, “siamo in attesa di conoscere la definitiva posizione del Partito democratico per l’approvazione di queste semplici regole per salvaguardare ciò che noi intendiamo come prioritaria: l’unità del centrosinistra”. C’è intesa sulla data, che sarà quella del 24 marzo, ma non sul numero di sedi dove votare: il Pd ne vuole sei, la Convenzione 5.
“Vogliamo guardare all’oggi e al futuro con l’ottimismo della volontà che ci anima: con quattro semplici modalità e regole la politica può riprendersi il proprio ruolo, e riportare al centro la passione e la volontà di agire per il bene comune. E sarà compito di Michele Laforgia e Vito Leccese in primis, attraverso le iniziative comuni che vorranno e dovranno fare (pensiamo ad almeno cinque pur nei tempi strettissimi rimasti) metterle al centro del loro confronto”, concludono dalla Convenzione.
potrebbe interessarti anche
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
“Decaro eleggibile”, respinto ricorso di commerciante barese
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
I carabinieri di Bari celebrano la Virgo Fidelis