Nella mattinata di venerdì 17 maggio, la Commissione attività produttive del Comune di Taranto, presieduta dal consigliere Goffredo Lo Muzio, accompagnata da Roberto Settembrini, segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, ha effettuato una visita al Porto mercantile di Taranto.
L’obiettivo della visita era quello di approfondire alcune tematiche critiche relative alla flessione del traffico merci nel porto, che potrebbe essere correlata ai lavori di dragaggio in corso. Nonostante il completamento di questi ultimi sia previsto nei primi mesi del 2025, la loro attuale fase di esecuzione sembra avere un impatto negativo sulle attività portuali, allontanando le compagnie di navigazione dallo scalo di Taranto.
La Commissione ha avuto modo di discutere con gli operatori portuali e di valutare le possibili soluzioni per mitigare l’impatto di questi lavori sulla economia locale. La visita rappresenta un importante passo avanti nella gestione delle attività portuali e nella ricerca di soluzioni per sostenere lo sviluppo economico della città di Taranto.
La Commissione attività produttive si impegna a continuare a monitorare la situazione e a lavorare a stretto contatto con gli operatori portuali e le istituzioni locali per trovare soluzioni efficaci e sostenibili.
potrebbe interessarti anche
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro