BARLETTA- Sono cinque gli allievi marescialli arrivati per il potenziamento dei servizi di vigilanza estiva al fianco delle Fiamme Gialle dei reparti del comando provinciale di Barletta: sono frequentatori del 92° corso “Allievi Marescialli” che si svolge presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila.
Gli allievi per le prossime settimane opereranno per rinforzare il presidio di legalità e di sicurezza assicurato nel territorio, con particolare attenzione per le località ove si registra una maggiore affluenza turistica.
I rinforzi, destinati alle sedi di Barletta e Margherita di Savoia, saranno impiegati quotidianamente, in affiancamento agli altri militari già impegnati nel contrasto all’abusivismo commerciale, al commercio di prodotti contraffatti e ad ogni altra forma di traffici illeciti, oltre a contribuire alle attività di mantenimento della sicurezza pubblica.
Gli allievi marescialli sono stati ricevuti dal colonnello Mercurino Mattiace, comandante provinciale, che ha formulato i migliori auguri per l’esperienza operativa che andranno ad affrontare.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona