Parte domani, venerdì 8 settembre, la seconda edizione del ‘Giro di Puglia Challenge’, che darà il via a un mese di settembre ricco di appuntamenti per chi ama le due ruote. Il Challenge farà tappa nella Murgia barese e brindisina, dalla collina al mare.
La manifestazione è stata presentata nel palazzo della Presidenza della Regione Puglia dagli assessori Gianfranco Lopane e Rosa Barone e da Cordiano Dagnoni, presidente nazionale Federazione Ciclistica Italiana.
L’evento è stato finanziato da Pugliapromozione; la manifestazione mira a promuovere lo sviluppo e la crescita dei territori coinvolti (Modugno, Locorotondo, Ceglie Messapica, Martina Franca e Polignano a Mare, Conversano e Monopoli).
Saranno più di 200 i corridori al via, con squadre italiane ed europee, la selezione della nazionale italiana e l’atleta messicano Isaac Del Toro, vincitore del Tour dell’Avenir in Francia. Oltre alla nazionale italiana sono iscritte tre squadre straniere La manifestazione sarà trasmessa, a conclusione delle tre gare, in differita, su Rai Sport.
Il calendario del Giro di Puglia prevede tre tappe della gara under 23/Elitè. Oltre alle premiazioni giornaliere, il 10 settembre a Polignano a Mare, alle 17.00, verrà proclamato il vincitore dell’intero Giro di Puglia Challenge.
Il Giro di Puglia Challenge è stato annunciato, dedicheranno un pensiero alla giornalista scomparsa prematuramente Patrizia Nettis. “Questo è un evento che sta guadagnando sempre più importanza”, ha sottolineato Dagnoni.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia