È Giuseppe Cascione (Team Eracle) il vincitore della Granfondo dei Mondiali ’76, disputata domenica sulle colline della Città Bianca e organizzata con successo dalla ASD Bici Club Ostuni. Una gara emozionante, chiusa quasi allo sprint, con Santo Roviti (Anzianotti) secondo e Vittorio Carrer (Team Eracle) terzo ma primo assoluto nella sua categoria.
Tra le donne, ad imporsi è stata Rossella Diezzo (Asd Sirino Bike), davanti a Grazia Marinò (G.S. Pedale Massafra) e Maria Grazia D’Anna (Giunigor Barracuda Bike).
Ma il weekend appena trascorso è stato ricco di appuntamenti ciclistici in tutta la Puglia, soprattutto per i giovani.
Ad Alberobello, nella cornice suggestiva dei trulli, la società Asd Un Dente in Più ha curato una gara riservata ai Giovanissimi, in vista anche dell’attesa tappa del Giro d’Italia che presto farà tappa proprio nella cittadina patrimonio Unesco.
A San Pietro Vernotico, altro appuntamento per i più piccoli con la Asd SalisBike, che ha messo in scena una manifestazione all’insegna della crescita sportiva e dell’educazione al ciclismo.
A Bisceglie, infine, giornata di festa con “Gioco e Ciclismo”, evento promosso dalla Asd Ludobike, che ha regalato a bambini e famiglie ore di sport, gioco e condivisione.
potrebbe interessarti anche
Bruxelles, padel in primo piano: il brindisino Giorgino tra i relatori
Futsal A2/M Élite, New Taranto cerca il colpo in casa della Futura
Futsal, playoff A2/M: Audace Monopoli ko, a Canicattì il primo round
Il tarantino Trisciuzzi rappresenterà l’Italia ai Mondiali di Muay Thai in Turchia
Futsal A/F, Bitonto sfida la VIP C5 per consolidare il terzo posto
In 82 al via dell’8° Trofeo Città di Potenza di Formula Challenge