Il Bari torna da Cesena con un punto che lascia più rimpianti che soddisfazioni. In vantaggio già nel primo tempo grazie a un gol di Favilli, i biancorossi non riescono a chiudere la gara nonostante l’uomo in più per quasi un’ora di gioco. Il rigore di La Gumina all’82’ spezza i sogni di gloria della squadra di Longo, che vede sfumare una vittoria alla portata. Di seguito, la cronaca del match.
+ SECONDO TEMPO +
90’+4′ Termina il match: Cesena-Bari 1-1
90′ Annunciati 4′ di recupero
81′ Che episodio! Il Cesena segna, ma l’arbitro Giua aveva già fischiato un rigore. I giocatori del Bari circondano il direttore di gara per protestare.
79′ Mendicino arriva in ritardo su Sibilli e viene ammonito.
78′ Cambio per il Bari: esce Falletti, entra Bellomo.
68′ Francesconi sbaglia l’appoggio e regala il pallone al Bari. Falletti prova a sfruttare l’occasione, ma Mangraviti anticipa e allontana il pericolo.
66′ Doppio cambio anche per il Bari: escono Favilli e Favasuli, entrano Bonfanti e Tripaldelli.
62′ Doppio cambio per il Cesena: fuori Tavsan e Antonucci, dentro Bastoni e Kargbo.
61′ Favilli commette un fallo su Adamo con una scivolata e viene ammonito.
59′ Bellissima trama di gioco costruita dal Bari. Donnarumma legge tutto e nega la doppietta a Favilli
57′ Francesconi viene ammonito per aver trattenuto Benali.
55′ Falletti supera Prestia in velocità e prova a servire Favilli, ma Ciofi interviene tempestivamente e concede solo una rimessa laterale.
53′ Tavsan tenta il tiro a giro direttamente da calcio di punizione, facile la presa per Radunovic
52′ Francesconi avanza palla al piede con buona velocità, ma viene spinto a terra. Favasuli riceve l’ammonizione per il fallo.
48′ Pucino tenta un tiro-cross dal limite dell’area, ma la conclusione finisce per essere un passaggio facile da gestire per Klinsmann.
46′ Inizia la seconda frazione di gioco
+ PRIMO TEMPO +
36′ Calò viene espulso per aver colpito Benali con una gomitata. Il Cesena giocherà in 10 il resto del match
34′ Falletti sembra essersi ripreso, ma subito dopo anche Lella si accascia a terra. Il direttore di gara Giua viene chiamato dal Var per analizzare meglio la situazione.
33′ Gioco fermo: sia Falletti che Benali sono a terra, quindi l’arbitro Giua interrompe il match e fa entrare i medici.
21′ Shpendi imbuca per Tavsan in area, il suo tiro viene murato da Mantovani. Il Bari fatica a trovare spazi per ripartire.
12′ Benali controlla il pallone al limite dell’area e calcia senza esitazione. Klinsmann si distende e blocca con sicurezza.
10′ Che rischio per Radunovic! Calò cerca la porta direttamente su punizione, con il pallone che sfiora il palo e termina di poco a lato.
3′ I biancorossi partono a tutta velocità, con un pressing alto che lascia agli avversari appena il tempo di pensare la giocata.
1′ Fischio d’inizio del match, con gli ospiti a gestire il primo possesso. Dopo appena venti secondi, Adamo viene ammonito per un intervento falloso su Dorval.
Ecco i 22 titolari:
CESENA (3-4-2-1): KKlinsmann 6; Ciofi 6, Prestia 6.5, Mangraviti 7; Adamo 6.5 (dal 71′ Bastoni 6), Calò 5 (dal 37′ Mendicino 6), Francesconi 5.5 (dal 71′ Kargbo 6), Donnarumma 6; Antonucci 6, Tavsan 5,5; Shpendi 5.5. All. Mignani
BARI (3-5-2): Radunovic 6; Pucino 6.5, Mantovani 6.5, Obaretin 7; Favasuli 5.5 (dal 66′ Bonfanti 6), Lella 6, Benali 6.5 (dal 37′ Tripaldelli 6), Maita 6, Dorval 6.5; Falletti 6 (dal 78′ Bellomo 6), Favilli 7. All. Longo
Cesena-Bari 0-1
RETI: 23′ Favilli, 82′ La Gumina
ARBITRO: Antonio Giua di Olbia. Assistenti: Paolo Laudato di Taranto e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. Quarto ufficiale: Davide Gandino di Alessandria. VAR: Giacomo Camplone di Pescara. Assistente VAR: Giacomo Paganessi di Bergamo.
NOTE
Ammoniti: Adamo, Favasuli, Francesconi, Favilli
Espulsi: 36′ Calò
potrebbe interessarti anche
Matera, Anellucci: “Troppa diffidenza senza un senso logico”
Monopoli, Colombo: “Dobbiamo ritrovare la serenità”
Matera, Ferri: “Serve una reazione, nostro dovere dare risposte”
Polimnia-Barletta, De Candia verso il nuovo match point
Virtus Francavilla, Coletti: “Pronti al duello, contento del gruppo”
Ugento, Oliva: “Fidelis Andria corazzata ma non abbiamo paura”