Il campionato di Serie C del Cerignola partirà subito con la trasferta più lontana della storia del club, il 25 agosto gli ofantini saranno ospiti della Juventus Next Gen a Biella nella prima giornata. Avvio suggestivo quindi, tra la curiosità di affrontare i giovani bianconeri e la prima storica trasferta in Piemonte, lì dove è presente una delle comunità cerignolane emigrate più ampie d’Italia. Esordio al “Monterisi”, come un anno fa, contro il Messina, sulla carta sarà un girone d’andata più soft tra le mura amiche, un tour de force invece in trasferta: dopo la Juventus, l’Audace sarà di scena al “Partenio” di Avellino alla terza giornata, poi la doppia in casa con Giugliano e Potenza prima di andare al “Massimino” di Catania, le successive uscite esterne saranno a Torre del Greco, Foggia, Trapani, Taranto e Benevento. Tutti big match, questi, che il Cerignola affronterà poi in casa nel girone di ritorno. Campionato che i gialloblù termineranno al “Monterisi” contro il Latina il 27 aprile 2025.
Oggi, lunedì 15 aprile, intanto è il giorno del raduno, via ufficialmente alla nuova stagione. Nel pomeriggio la squadra raggiungerà il Comunale di Trinitapoli per la prima seduta di allenamento pre-ritiro agli ordini di Giuseppe Raffaele. Al gruppo potrebbe presto aggiungersi Luigi Cuppone, trattativa ormai ai dettagli per l’attaccante pronto a lasciare Pescara per sposare il progetto gialloblù con un triennale. Dialoghi serrati anche con Luca Gagliano, raggiunto l’accordo totale con il Padova per il trasferimento a titolo definitivo. È fatta per Santiago Velasquez, difensore 2001 in arrivo dalla seconda divisione argentina.
Al via anche la nuova campagna abbonamenti, l’auspicio del club è quello di pareggiare, se non migliorare, le circa 1000 tessere sottoscritte un anno fa, dato record nella storia gialloblù. La città è pronta a rispondere presente.
potrebbe interessarti anche
Lecce, stabiliti data e orario delle partite con Atalanta e Napoli
Sorrento-Avellino si giocherà al “Viviani”: 1000 biglietti per gli ospiti
Casarano, Fernandes: il portiere che ha dato sicurezza ai rossazzurri
Verso Sudtirol-Bari, Longo: “Bisogna saper interpretare le partite. Lasagna? È sereno”
Nardo, De Sanzo: “Partiti forte, ma ci siamo rilassati troppo presto”
In arrivo la Deejay Ten Bari, XI edizione a suon di musica, sport, e anche un food party