Foto: Audace Cerignola

Cerignola, da Gagliano a Capomaggio. La situazione sul mercato

Porte girevoli nell’attacco del Cerignola, dove si lavora sia in uscita che in entrata. La cessione di Malcore resta una questione primaria, diverse squadre starebbero corteggiando l’attaccante: come ammesso dallo stesso agente di Malcore, Luigi Romano, in collegamento a Speciale Calciomercato, il Casarano è una delle opzioni che stuzzica maggiormente il giocatore. Il Trapani è la società di Serie C più interessata ma né dal Salento e tanto meno dalla Sicilia risultano passi in avanti nella trattativa con il Cerignola proprietario del cartellino. Con il Casarano risulterebbe distanza tra domanda e offerta, l’ultimo contatto tra gli ofantini ed il Trapani risale a circa un mese fa.
Per colui che esce deve sempre esserci colui che arriva. Il primo obiettivo in attacco è Luca Gagliano. Contatti con l’ex Foggia e Potenza ormai già da settimane, l’interesse è concreto. Il classe 2000 è in uscita dal Padova, società alla quale è legato da un contratto in scadenza nel 2025: per lui ultima stagione a metà tra Potenza e Foggia, quattro gol totali di cui tre in rossonero nella seconda parte di campionato.
La questione più delicata riguarda, però, Galo Capomaggio: entro fine settimana il Cerignola attende una risposta da parte del centrocampista sulla proposta di rinnovo, facendo leva sulla presunta parola data dall’argentino qualche mese fa. Ipotesi remota ma comunque possibile quella che si arriva addirittura ad un muro contro muro, Capomaggio sarà comunque convocato per il ritiro di San Giovanni Rotondo. Al momento, infatti, non risultano offerte ufficiali da Avellino, come ha confermato personalmente il presidente Nicola Grieco ai microfoni dei colleghi di Sport Channel 214.
Ufficiale, intanto, l’innesto del terzino sinistro Gabriele Ingrosso che va a completare la batteria degli esterni. Salvo stravolgimenti di mercato, sulla mancina sarà staffetta con Tentardini, Coccia e Russo a destra mentre Vono farà da jolly con le sue caratteristiche spiccatamente offensive.

About Author