CERIGNOLA – È stata una Pasqua da sogno per il Cerignola, vincitore allo “Scida” di Crotone nel Sabato Santo. Un successo storico, bello quanto importante ai fini della classifica. Il rischio concreto era quello di perdere la striscia delle rivali, l’Audace ha invece battuto il colpo infliggendo al quotato Crotone la prima sconfitta casalinga della stagione. Tutta la felicità degli ofantini negli occhi e nelle parole di Michele Pazienza.
La vittoria esterna, arrivata dopo due mesi di digiuno, è dovuta anche ad un atteggiamento più coraggioso e propositivo. Nei primi quarantacinque minuti il Cerignola ha ingabbiato un Crotone poco deciso, costruendo anche più pallegol rispetto ai calabresi. Nella ripresa gli uomini di Zauli hanno aumentato i giri del motore, ecco giunto il momento delle frecce: cambi azzeccati quelli di Pazienza, determinante soprattutto l’ingresso di D’Ausilio, match-winner di una gara fondamentale.
Prestazione gagliarda e premiata con tre punti pesantissimi, ora non bisogna fermarsi. Due giornate alla fine, poi saranno play-off, nulla è precluso.
potrebbe interessarti anche
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia
Taranto, Campbell incontra Melucci per celebrazioni Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza