Un rigore generoso costringe il Taranto alla sconfitta. Match deciso al 5’ grazie alla rete di Pietro Iemmello dagli 11 metri, per un penalty apparso quanto meno dubbio dal momento che Vannucchi, in uscita, sembra puntare più il pallone che le gambe di Biasci, il quale dà l’impressione di cercare il contatto con il portiere rossoblu.
L’episodio si è rivelato decisivo, ma di contro c’è da dire che il Taranto ha fatto poco per meritare il pareggio: il Catanzaro ha mantenuto le redini del gioco per tutto il match, senza mai impensierire Vannucchi, ma il Taranto, dall’altra parte, non ha mai sporcato i guanti di Fulginati. Dopo cinque risultati utili consecutivi, la squadra di Eziolino Capuano si ferma: l’ultimo ko risaliva al 28 novembre scorso, 4-0 subito ad Avellino. Il Taranto resta a quota 27 in classifica, a 1 punto dalla zona playoff, 5 dai playout. Domenica prossima, i rossoblu torneranno a giocare allo Iacovone ospitando la Turris.
CATANZARO-TARANTO 1-0
RETI: 5’ rigore Iemmello (C)
CATANZARO 352: Fulignati; Scognamillo, Martinelli, Brighenti; Katseris (71‘ Rolando), Sounas (80’ Curcio), Pontisso (80’ Cinelli), Verna, Vandeputte; Biasci (80’ Cianci), Iemmello (90’ Welbeck). Panchina: Rizzuto, Sala, Tentardini, Bombagi, Fazio, Ghion, Gatti, Situm. All. Vivarini.
TARANTO 3511: Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Antonio Romano, Provenzano, Mazza (62’ Chapi Romano), Ferrara; Guida (62’ Rossetti); Tommasini (86’ La Monica). Panchina: Loliva, Caputo, Manetta, Vona, Brandi. All. Capuano.
ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi. Assistenti: Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e Maicol Ferrari di Rovereto. IV: Giuseppe Mucera di Palermo.
AMMONITI: Provenzano, Rossetti, La Monica (T); Vandeputte, Martinelli (C).
ESPULSI: Al 28’ Cartenì, massaggiatore del Taranto, per proteste. Al 65’ Vivarini, allenatore Catanzaro, per proteste.
NOTE: Recuperi 1’/5’. Angoli 6-0.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato