Nel corso di un’operazione condotta dai Carabinieri di Castellaneta, è stato arrestato in flagranza di reato un giovane di 23 anni di Gravina in Puglia con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante i controlli nelle zone adiacenti ai principali locali notturni della provincia di Taranto, il giovane è stato sorpreso mentre tentava di vendere una dose di “MDMA”, nota comunemente come ecstasy, una sostanza semisintetica i cui effetti sull’organismo sono ben noti e spesso gravi.
Una perquisizione accurata ha portato alla scoperta di ulteriori 30 dosi della stessa sostanza addosso al giovane, oltre a una somma in contanti di circa 300 euro, presumibilmente provento delle vendite di droga, che è stata sequestrata.
Su ordine dell’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari nella sua residenza, in attesa del giudizio di convalida, preservando il principio di presunzione di innocenza.
Durante la stessa operazione, è stata segnalata alla Prefettura di Taranto un’altra persona, trovata in possesso di due dosi di MDMA e altrettante di hashish, per uso personale.
potrebbe interessarti anche
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»