BARLETTA – Lavori in corso per tutta la settimana a Barletta per la demolizione dell’ex casello ferroviario sulla linea Foggia-Bari e lungo la tratta di Ferrotramviaria Bari Nord. I lavori di manutenzione rientrano nell’ampio progetto cittadino che punta ad eliminare definitivamente i passaggi a livello, con particolare riferimento al cantiere che insiste su via Andria e via Vittorio Veneto.
Lunedì sera, alle 22, sono partite le operazioni di smantellamento che ogni giorno interesseranno il sito fino alle 6 della mattina seguente, per motivi di sicurezza sulla linea ferroviaria. L’impresa che si sta occupando dei lavori ha adottato misure specifiche a norma di legge per minimizzare i problemi acustici riscontrabili nelle zone residenziali adiacenti.
La demolizione del casello ferroviario fa parte delle operazioni che verranno condotte fino a sabato 23 luglio. Sul posto anche il sindaco di Barletta Cosimo Cannito, insieme ai consiglieri Gianluca Gorgoglione e Ruggiero Grimaldi e agli assessori Giuseppe Germano e Oronzo Cilli.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni