FRANCAVILLA FONTANA- Sarà convocato nei prossimi giorni il consiglio comunale monotematico cui saranno invitati a partecipare la direzione del Camberlingo, la direzione generale della Asl e l’assessore Regionale alla Sanità.
Lo ha diffuso in una nota stampa l’amministrazione comunale di Francavilla Fontana a seguito delle difficoltà riscontrate dalla direzione Sanitaria nell’erogazione dei servizi. Alla base delle criticità c’è la carenza di personale che costringe medici e paramedici a turni straordinari con una continua ripianificazione di riposi e ferie.
Il settore su cui si concentrano le maggiori difficoltà è il pronto soccorso. Per consentire lo svolgimento del servizio la direzione Sanitaria deve spesso ricorrere ai medici di altri reparti con conseguenze sulle regolari prestazioni di medicina e chirurgia. A questo quadro si aggiunge la carenza di posti letto e il ritardo nel completamento dei nuovi reparti. La situazione impone una attenzione di tutte le istituzioni che operano sul territorio.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’