PALAGIANELLO- Due di loro sono stati chiamati Oscar e Macchia e hanno già trovato le famiglie adottive, mentre altri tre le cercano: cinque cuccioli abbandonati sono stati salvati dai carabinieri di Palagiano.
È accaduto nella mattinata del 19 marzo, quando i militari nel corso di una normale attività di controllo del territorio in area rurale, hanno notato cinque cuccioli meticci, in evidente stato di malnutrizione, rovistare tra alcuni rifiuti abbandonati sul ciglio della strada alla ricerca di cibo.
I carabinieri si sono subito fermati per accertarsi delle condizioni dei cuccioli. I piccoli si sono avvicinati agli uomini in uniforme con grande affetto, scodinzolando e godendosi le prima carezze. I militari, quindi, li hanno portati via da quel luogo isolato e, dopo averli rifocillati, li hanno affidati alla locale sezione dell’Anpa, con cui spesso i militari collaborano per la tutela degli animali abbandonati.
I 5 cuccioli sono stati già visitati da un veterinario e al termine della profilassi obbligatoria, potranno essere adottati. Due di loro, chiamati Oscar e Macchia, hanno già trovato una famiglia: due cittadini si sono già fatti avanti per adottarli. La sensibilità dei carabinieri della stazione di Palagianello ha oggi offerto a questi cuccioli una speranza e un’alternativa a una vita, forse anche breve, piena di stenti e sofferenze.
potrebbe interessarti anche
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C