TARANTO – L’allenatore del Taranto apre la conferenza stampa di presentazione con una riflessione sulla situazione stadio Iacovone. “Giochiamo la terza trasferta consecutiva, siamo nel Guinness dei primati del calcio, speriamo di non fare anche la quarta”.
Poi l’attenzione si sposta sul campionato: lunedì 25 settembre, alle 20.45, i rossoblù affronteranno a Teramo il Monterosi. Sull’ipotesi turnover, Capuano si esprime così: “Abbiamo una rosa ampia, di 25 titolari: sicuramente ci sarà spazio per chi ha giocato meno, rispetto alla formazione di Benevento ci saranno delle novità”.
Analizzando i reparti, quale giudizio finora? “Sono deluso dalla difesa, non solo dei tre centrali, ma anche del lavoro di non possesso dei due esterni. Sono invece contento del centrocampo, anche se qualcuno può dare molto di più, e questo lo dico ogni giorno ai diretti interessati. Mi riferisco a Zonta e Antonio Romano, sono due grossi giocatori e devo aspettarli anche sotto il profilo atletico”.
Che partita sarà con il Monterosi? “Dobbiamo cambiare atteggiamento, bisogna modificare l’approccio alla gara, finora abbiamo sempre sbagliato, anche nelle amichevoli. Partiamo male, dovrò inventarmi qualcosa per farli entrare in campo a Teramo come leoni feroci”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia